Percorso da 11,5 km – Corto

Download file: oliotrekking-2024-115-km-km.gpx

DESCRIZIONE PERCORSO CORTO

distanza 11,5 km dislivello + 665 m – 490 m

Dal Frantoio si svolta a sinistra e si raggiunge (dopo 700mt) la via di Francesco, si segue direzione Trevi fino a località S.Nicolo, da dove si svolta a sinistra tra le case e si passa di fianco all’omonima chiesa, si sale tra gli ulivi fino a raggiungere una carrareccia.

Sempre tra ulivi, si scende per un breve tratto, poi al bivio, si svolta a sinistra per località Città,si passa tra le abitazioni e si percorre un breve sentiero che arriva alla carrareccia che risale il fosso (2,7 km dalla partenza).

Procedendo in salita tra ulivi si oltrepassa prima un bivio sulla destra, poi un bivio sulla sinistra e dopo poco si svolta a destra su una sterrata in discesa tra ulivi secolari. Passato un abbeveratoio, si entra nel boschetto e si scende per il sentiero che arriva a Casa Lupo. Giunti alla strada asfaltata, si segue la strada in salita sulla sinistra, si oltrepassa l’ingresso della cava di breccia, e dopo poco si svolta a destra, per il sentiero in salita nel bosco. Giunti sul crinale del colle si svolta a sinistra fino ad incontrare una carrozzabile (4,5 km dalla partenza). Si prosegue a destra in discesa, si supera un incrocio e si segue la sterrata che costeggia una recinzione metallica fino a raggiungere località Castelluccio. Si prosegue scendendo per la strada asfaltata, poi al ponte si svolta a sinistra sulla sterrata in salita. Al bivio si svolta sulla destra e si segue il percorso, prima tra gli ulivi, poi per un tratto in salita nel bosco. Successivamente si svolta a sinistra sotto la pineta. Si aggira la pineta e si segue la carrareccia nel fosso, trascurando il bivio sulla sinistra, che conduce su una casa abbandonata (casa di Richettino). La carrozzabile sale fino alla strada di Coste di Trevi, passando accanto alla chiesa di S.Maria (8 km). Costeggiato il terreno coltivato a noci si arriva al paese di Coste, dove si trova il ristoro presso la comunanza delle Coste. Si prosegue in salita si gira a destra sotto la pineta, poi si scende per un tratto del sentiero 375 fino al bivio per le strade di Trevi e Coste S.Paolo. Percorso un tratto di strada d’asfalto, si prende la strada sterrata a destra, al successivo bivio (9,8 km), si prosegue dritto fino al casale Camilletti(10,3km), poi si scende per la carrareccia fino a raggiungere la strada provinciale di Bovara. Si prosegue a destra in salita fino alla piazza di Trevi. (11,5 km).

Scarica mappa GPX

Attenzione! Per scaricare la traccia cliccare tasto destro del mouse e poi “Salva link con nome”.